Natural tips: Il beauty case dell’estate, edizione 2016

estate

Sui social è tutto un countdown al momento della partenza mentre ormai le mail hanno un unico mantra “ne riparliamo a settembre”. Le vacanze sono alle porte e come ogni anno si sprecano i buoni propositi sulla valigia leggera e poco impegnativa. Io ancora non so dove andrò, del resto è stato un anno impegnativo: il matrimonio, la Sicilia, il pendolarismo tra Milano e Forlì, una nuova vita che mi sta assorbendo al 100% piena di nuovi progetti e nuove idee e non mi sono messa d’impegno ad organizzare una vacanza. Quest’anno quindi più che mai ci aspetta un viaggio last minute e una valigia che ancora non so se sarà all’insegna dei sandali flat e dei vestiti lunghi da mare oppure sneakers e zaino per visitare qualche città.

Sicuri per ora sono mio marito e i prodotti beauty che porterò con me.

Doccia Cremosa al Limone Weleda

doccia-crema-limone

Sia che le mie giornate siano all’insegna della tintarella o delle passeggiate di certo non rinuncerò alla freschezza di questo doccia schiuma a base di limoni e arance da coltivazioni biologiche. Un vero toccasana.

Balsamo Volumizzante Biofficina Toscana

Balsamo-biofficina-toscana

Uso questo balsamo ormai da anni. A base di olive biologiche e olio di sesamo è delicato e perfetto per districare i miei capelli ricci e ribelli.

Shampoo alla spuma d’arancia Lavera

shampoo-lavera

Agrumi anche nello shampoo che la sensazione “fresh” in estate non è mai troppa. In più questo prodotto contiene tè verde bio, ideale per tonificare e rivitalizzare la cute. Pulisce perfettamente i capelli e aiuta il volume anche per le chiome sottili come la mia.

Concentrato protettivo Alkemilla

solare-alchemilla

Da giugno a settembre non rinuncio alla protezione 50+ per il viso perché si sa dopo i trenta le rughe e le macchie sono dietro l’angolo. Non so chi abbia contribuito al diffondersi della leggenda metropolitana che con le alte protezioni non ci si abbronza perché vi garantisco che non è così, parola mia che ho la pelle chiara e nonostante questo e la crema 50+ che metto regolarmente mi sento comunque dire: “come sei abbronzata”, “ma che bel colorito”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *