Natural Tips: a Milano i miei posti del cuore

marotin
Non sono mondana e non faccio tardi la sera. Per lo più nelle serate dei fine settimana mi trovate spiaggiata sul divano con una tisana allo zenzero e un plaid. Durante il giorno però no. Sono super attiva e sempre pronta alla scoperta della mia Milano che ogni volta, nonostante mi abbia adottata da ormai diversi anni, ancora mi regala angoli sconosciuti.

E quello che mi piace più di ogni altra cosa è sperimentare nuovi bistrò, pasticcerie, ristoranti che mi facciano sentire a casa dove fermarmi per un cappuccino di soia, un centrifugato fatto con la frutta di stagione, godendo di una pausa in cui magari non fermare il tempo ma far sì che rallenti, almeno un pochino.

Nabi – Batura Biologica: se percorrete via Cadore, e il mio consiglio è farlo in bicicletta perché si trova in una delle zone per me più belle di Milano, all’angolo con via Orsenigo troverete NaBi – Natura Biologica – un piccolo locale a strisce bianche e verde acqua, con i tavoli in legno e le lavagnette appese a ricordarvi il piatto del giorno. La prima volta che ho varcato la sua soglia è stato per una colazione a base di pane, burro e marmellata. La seconda invece per un burger veg alle melanzane. Perché qui potrete trascorrere una pausa e rilassarvi dalla mattina fino all’ora di cena passando per una merenda a base di brownie.

nabi-natura-biologica

nabi-dettaglio

Indirizzo: Via Cadore 41, Milano

Telefono: 02 3674 0247

Un posto a MilanoCascina Cuccagna. Hai presente quando hai voglia di verde e di prati e di cascine e di orti però è altrettanto vero che metterti in macchina per uscire dalla città non è proprio quello che ti auguri? E’ in via Muratori che si può soddisfare il desiderio di natura, scendendo comodamente con la metro a “Medaglie d’Oro”. La Cascina Cuccagna è fatta apposta per dimenticarsi il traffico, la velocità e gli appuntamenti e pensare solo a quanto ci faccia star bene fare l’orto e consumare cibi a km zero. A marzo mi troverete lì intenta a seguire qualche corso di cucina naturale.

cascina-cuccagna

un-posto-a-milano

cascina-cuccagna-dettaglio

Indirizzo: Via Privata Cuccagna, 2, Milano

Telefono: 02 545 7785

Bioesserì: aperto da poco in zona Brera. Un bistrot che soddisfa i palati dalla colazione del mattino alla cena. Quando vengo qui è perché so che voglio al cento per cento cucina bio, senza nessun compromesso. Il mio consiglio è assaggiare la pizza magari con farina di kamut oppure fare una pausa alle quattro del pomeriggio, onorando il momento magico della merenda, con uno zuccotto alla crema di nocciola o con un tiramisù gluten free.

bioesserì-brera

Indirizzo: Via Fatebenefratelli, 2

Telefono:02 8907 1052

Marotin: incastonato tra via Archimede e via Mameli, dove la colazione non è qualcosa di diverso dal solito. Brioches freschissime che arrivano dirette dal laboratorio che confina con uno di quei locali dove sentirvi a casa magari quella della nonna tra tavolini vintage e mattonelle vecchia Milano.

marotin-dettaglio

Indirizzo: Via Archimede, 59

Telefono:02 7395 7790

Bistrò Milano (stazione centrale): proprio dove non ti aspetteresti di trovare attenzione alle materie prime, dove la fretta e gli orari sono scanditi dalle partenze e dagli arrivi dei treni, proprio lì dove si è solo di passaggio. Se vi capita di arrivare prima del vostro treno o per una pausa all’arrivo dopo un lungo viaggio, Bistrò Milano è sinonimo di ristoro; il caffè è fatto con la “cuccumella” e i centrifugati sono degni di questo nome.

bistrot

Indirizzo: Piazza Duca D’Aosta (dentro la stazione)

 

 

 

Credits: facebook

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *