Quanto mi piaccia andare in bicicletta è ormai cosa nota.
Un po’ meno quando decido di lasciare nell’armadio jeans e pantaloni a favore di gonne e vestiti e tutto il tragitto lo trascorro cercando di evitare l’effetto Marilyn.
Evidentemente lo stesso problema non attanaglia solo me ma anche altre amanti delle due ruote e delle gonne tra cui la moglie di Marc Demonfaucon – marito devoto forse ai più sconosciuto – diventato però famoso una sera del 2013 quando, per fare una sorpresa alla sua amata, ha creato “Poupoupidou“: una piccola pinza che agganciata alla sella della bicicletta impedisce alla gonna di alzarsi e a noi donne regala la libertà di poter pedalare senza dover lasciare in continuazione il manubrio per rimetterci in ordine.
Con questa invenzione monsieur Demonfaucon, oltre a far spuntare un sorriso di felicità sul viso della donna che ama, ha pure vinto la medaglia d’argento al concorso Lépine 2015.
Uomini, prendete appunti.
Per ora l’effetto Marilyn è scongiurato solo in Francia. Attendiamo con ansia l’arrivo di Poupoupidou anche in Italia e nel frattempo direi di appuntarlo nella wishlist.
Foto Credits: Tumblr
bello