Le Coccinelle diventano (un po’) multi-country

Care amiche e amici delle Coccinelle,australia

il post di oggi non è dedicato come al solito a consigli o eventi …forse potrebbe riguardare lo stile di vita eco, ma questo lo sapremo solo più in là 😉

In realtà oggi scrivo per annunciarvi che tra poche ore le Coccinelle non saranno più solo in Italia. Una parte del blog si tingerà dei colori di una terra lontana: l’Australia!
Eh sì, perché sto per trasferirmi “down under”, inizialmente per qualche mese e poi chissà….

La mia è una scelta di vita, come molti di voi sono anch’io alla ricerca di qualcosa, forse solo di un po’ di fortuna!
In ogni caso noi Coccinelle siamo convinte che questa sia un’ottima opportunità per aprire le pagine di questo blog a nuovi orizzonti. Misurarci con un punto di vista diverso da quello a cui siamo abituate ci darà nuovi stimoli e nuove idee. Sarà interessante scoprire come le problematiche legate all’ambiente, nel “nostro” mondo sempre più affollato, siano percepite in un paese immenso e ancora in prevalenza selvaggio. Un paese –forse uno dei pochissimi al mondo- in cui il governo cerca di attirare giovani lavoratori stranieri che sopperiscano alla carenza di forza lavoro locale. Un’isola apparentemente felice in cui l’inquinamento è ridotto al minimo, le persone si muovono con i mezzi pubblici o in bicicletta e dopo il lavoro fanno sport all’aria aperta. Nell’entroterra la Natura si estende per migliaia e migliaia di chilometri, pascoli e coltivazioni sono l’unico segno di attività umana in una terra arsa dal sole.
D’altra parte questo apparente angolo di paradiso soffre di una carenza d’acqua endemica. Appena fuori dal centro delle metropoli le famiglie raccolgono l’acqua piovana da utilizzare per i lavori domestici, tanto quella del rubinetto è preziosa.
Tutte queste informazioni per ora le conosco solo “per sentito dire” e non vedo l’ora di andare ad esplorare e verificare tutto con i miei occhi…sperando di portarvi virtualmente con me in questo viaggio!

Eleonora

Info: www.lonelyplanet.com