Io, compro bio

grow

Ho iniziato a comprare bio un po’ di tempo fa, a poco a poco. All’inizio non ero molto convinta – perché tanto poi di giorno mangio in mensa e lì il cibo è quanto di più lontano si possa immaginare dal concetto di organico e biologico, o ancora perché poi non so bene dove andare e non ho tempo di girare tra i vari negozietti.

Sono partita dalla frutta e verdura, da lì iniziamo tutti quanti e quando provi le mele bio tornare indietro è difficile se non impossibile, non puoi non accorgerti della differenza e mentre lo fai ti rendi conto che stai anche imparando ad andare al di là delle apparenze, scegliendo quelle pesche anche non sono proprio bellissime, cosa che prima non avresti fatto, anche se hanno una forma irregolare, anche se hanno una piccola ammaccatura e non sono lucidissime. Perché tutto questo è compensato da molto altro.

E poi dalla frutta sono passata ad altro non fermandomi: la crema corpo senza silicone, lo shampoo senza parabeni e i prodotti alla spina, in assoluto i miei preferiti non importa se per i piatti o per il bucato e ogni volta che riempio il contenitore già usato più e più volte mi rendo conto di quanta plastica venga inutilmente buttata e di quanto potremmo fare in più per ridurre questo spreco.

E mentre sono lì in attesa che la mia bottiglia si riempia non posso fare a meno di pensare a quanto a volti basti poco per iniziare un cambiamento anche se piccolo.

I tabù iniziali sono pian piano caduti, se non altro perché la mensa aziendale è stata sostituita da una più variegata, familiare e sana schiscetta, sì proprio quella che ci si porta da casa, mentre la scusa del non avere tempo è stata soppiantata da numerosi negozi virtuali che aprono le loro porte al mondo del bio.

“In natura meliora sunt”

E’ il mantra che muove Ecohabitat e che mi ha colpito quando è arrivata sulla mia mail la richiesta di collaborazione con leduecoccinelle.

 

Il risultato è uno speciale sconto del 10% su tutti gli articoli inserendo il codice sconto 5c13h1b9t1t.

 

Se il bio ancora non lo avete provato –  questa è l’occasione giusta per farlo – oppure per acquistare il vostro prodotto preferito.

Stay bio.

 

Foto credits: Tumblr