Inspiration: November edition

inspiration-november-editionInizia con Halloween, nel mio caso trascorso senza travestirmi da zombie o lupo mannaro, ma mangiando polpette di zucca.

Novembre è il  mese che sancisce definitivamente l’arrivo dell’inverno, anche se io ancora ho voglia di mare e sarei disposta, in alcune mattine, a lasciare la mia amata Milano pur di vederne uno scorcio anche solo di pochi centimetri dalla finestra .

Il mese in cui sarà sempre più quasi Natale e a ricordarcelo spunteranno le prime luci, saranno le ultime foglie che cadranno e potrebbe essere già la prima neve che in anni passati ha sorpreso facendo capolino e dando un assaggio della stagione che sarebbe stata, o anche solo i fiocchi disegnati su uno di quei maglioni di lana in cui mai come in questo periodo sento il bisogno di avvolgermi.

Questo è il mese in cui ogni volta penso che mi piacerebbe andare in letargo, proprio come fanno gli orsi. Salutare tutti e rivedersi a primavera.

Diamo il bentornato a novembre a dispetto di chi lo considera triste e noioso, per me invece ideale per perdersi nei pensieri  affondando in una poltrona vintage, bevendo zenzero e limone e  assaporando quella felicità racchiusa nel forno mentre cuociono le mele cotte e il pane alla cannella e nel calore di quel rifugio sicuro che senti come casa.

 

Foto Credits: tumblr