Il brunch domenicale, ma non solo, da Bioesserì

Durante il fine settimana  non sono solita uscire a pranzo. La vita d’ufficio già mi impone di mangiare fuori casa tutti i giorni e a me la domenica piace “pigiamata e rilassata”, sperimentando magari qualche nuovo piatto. Le mie prime esperienze con brunch domenicale poi sono state un trauma: cibo untissimo, che poi durante il pomeriggio l’amico cinghiale non si schioda dallo stomaco e conto salato. Insomma zero soddisfazione.

Quando però ho saputo di Bioesserì,  ristorante collegato ai negozi Natura Si (i supermercati della natura),  non ho potuto esimermi dal provare il suo brunch, anche per dovere di cronaca nei vostri confronti care le mie coccinelline.

Premessa: Bioesserì è l’ ideale non solo per il brunch ma anche a colazione, pranzo, a cena e pure a merenda (è aperto dalle 7,30 del mattino) per gustare ottimi piatti preparati con materie prime rigorosamente biologiche che incontrano i gusti di vegetariani, vegani,  celiaci o di chi semplicemente è attento alla qualità di quello che si mangia, in un ambiente caldo e accogliente. Quando l’ho provato a pranzo in un giorno settimanale ad esempio mi sono lasciata tentare dall’Happy Vegan, mentre lui si è buttato su una tartare. Deliziosi entrambi.

Ma torniamo al brunch domenicale vera gioia del palato e con una notevole varietà di proposte. Ve ne elenco alcune: lasagne di caprino e zucchine, crema di topinambur, seitan con verdure, torte salate con legumi, frittate con verdure, ma anche pesce spada alla griglia e pollo con patate, insalata di riso venere e di farro.

Senza dimenticare il  finger food: hummus di ceci, polipo, carpaccio di spada e tonno, tofu.

E se brunch deve essere non può mancare la zona dolci: torta al cioccolato, ciambellone e torta ai lamponi.

Con un menu che cambia spesso e che lascia sempre spazio a nuove scoperte.

Il tutto annaffiato da succhi freschi, caffè americano o tisane. A fine pasto poi mi sono lanciata su un chai tè,  un vero toccasana.

Un consiglio: quando prenotate chiedete un tavolo vicino alla vetrata che affaccia su un fantastico giardino. Si fatica a credere di essere in centro a Milano.

 

BIOESSERì

Via Edmondo De Amicis 45, Milano

Per informazioni tel: 02 36699215