Avocado: il mio comfort food

avocado

Sono stanca. E non chiedetemi perché dato che le vacanze sono appena finite. O forse è proprio questo il motivo a cui sommo il fatto che è gennaio, notoriamente il mese che meno preferisco, con tanto di Blue Monday incluso.

Il problema è che ormai sono arrivata ad una media di tre posticipi di sveglia al giorno, che quasi quasi la punto direttamente venti minuti dopo così da godermi  una fase rem prolungata senza l’arpa mattutina dell’iphone che certo carina è carina ma c’è un limite a tutto.

Sono stanca e mai come in questo periodo sento il bisogno di coccolarmi con un po’ di comfort food preferibilmente cucinato da altri, che anche solo trovare qualcosa nel piatto già pronto e avere come unica preoccupazione quella di mettere le gambe sotto il tavolo di per sé fa già entrare qualunque cibo nella categoria comfort.

E allora vai di cioccolato fondente minimo 85%, toglietemi tutto ma non quel paio di pezzettini dopo cena, a cui aggiungo un po’ di carboidrato violento rigorosamente con pasta madre e per finire l’avocado. Mai più senza. 

Se ora vi dico che prima di una quindicina di giorni fa non avevo mai mangiato l’avocado già so che sarete tentati di chiudere la pagina per andare a leggere lucasardellaejanira punto it e non tornare mai più, ma non fatelo perché da quando l’ho provato non posso più farne a meno,  soprattutto dopo che qualcuno lo ha preparato in una versione salsa apposta per me.

Un avocado schiacciato, mezzo succo di limone, un cucchiaino di olio.

Questa crema è stata per più di un paio di serate la gioia, insieme al plaid e allo spiaggiamento sul divano.

Non posso dire che non sia un frutto energetico e calorico, del resto c’è chi lo utilizza come sostituto di grassi e olio, ma in questo periodo è proprio quello di cui ho bisogno. Se poi ci aggiungiamo una spruzzata di antiossidanti, vitamine in ordine sparso e un mix tra omega 3 e fibre, c’è tutto quello che desidero in un comfort food con la speranza almeno di ridurre a due i posticipi di sveglia da lunedì in poi.

 

avocado-schiacciato

 

Credits: tumblr, pinterest