Stress da Fuorisalone? Non mancano gli eventi bio!

DestressignE’ in scena questa settimana a Milano il Fuorisalone: fiera del design, nonché evento mondano open air insolitamente cosmopolita rispetto a quanto siamo abituati per il resto dell’anno. L’intera città si trasforma in un groviglio di gente, tantissimi americani e giapponesi,  taxi strombazzanti -pensate che i tassisti aspettano questo evento tutto l’anno e lavorano praticamente 24 ore su 24 per tutta la settimana tanto è il ritorno economico che ne hanno!-, vernissage, esposizioni, luci, colori, feste esclusive per esponenti del Design e per giornalisti o presunti tali, la scarna rete di mezzi pubblici milanesi che arranca sotto il peso di fiumi di passeggeri….

Il Fuorisalone è di certo uno degli eventi più attesi e alternativi a Milano, ma lo scenario che vi abbiamo descritto rischia di essere davvero troppo stressante se non si è party animals perfettamente rodati!!!
Per questo noi Coccinelle abbiamo pensato di segnalarvi un evento bio, che promette un’atmosfera rilassata nonostante la location nel pieno fulcro della manifestazione.
Venerdì 20 aprile allo shop BioNature di via Vigevano verrà presentato il laboratorio creativo di recycle design
“Re-Use”. Il tema è quello che vi abbiamo più volte proposto: riutilizzare e dare nuova vita a vecchi oggetti. Potrete portare con voi una lampada, una sedia, un abito, un oggetto a cui siete affezionati per reinventarli in modo creativo, divertente e fantasioso.

Inoltre per tutta la settimana fino a sabato 21 si tiene un aperitivo naturale durante il quale è possibile amminare le creazioni di Paolo Lo Giudice, un appasionato d’arte che dal 2000 realizza figure umane e animali utilizzando materiali di recupero.

Info:
BioNature Shop, via Vigevano, 43, Milano zona Porta Genova.
Tel 02 87389449
http://www.bio-nature.it/ita/home_2_1.html 

Destressing “Re-Use”: venerdì 20 aprile dalle ore 15 alle ore 20