Natural Recall e le affinità elettive con la natura

Natural-recall

Un progetto. No Profit.

Artisti da tutto il mondo pronti a mostrare e tradurre in immagini la loro relazione profonda con la natura.

Affinità elettive. Quelle che uniscono non solo uomini e donne ma anche esseri umani e piante. Perché siamo sempre di più a pensare che prendersi cura dell’ambiente sia un profondo gesto d’amore, ricambiato dalla bellezza dei fiori che si aprono e dalla meraviglia dei frutti che crescono.

Una mostra parlerà di tutto questo e raccoglierà i migliori lavori che queste affinità elettive le sapranno rappresentare al meglio. Inaugurazione il 22 novembre a Venezia, una delle città che amo di più in assoluto, alla Serra dei Giardini,  location unica per comunicare quanto natura e arte siano strette e unite in un matrimonio perfetto.

Semi di basilico distribuiti insieme a Mediterranea, per lasciare piccoli segni lungo il nostro mare di un progetto che parla ad ognuno di noi. Perché in tutti è nascosto quel rapporto ancestrale con la terra, con le piante, con la vita e con la sua forza che esplode potente anche solo in un piccolo fiore che sboccia.

Natural-recall-progetto

Natural Recall ha degli amici a cui è stato chiesto di rispondere ad alcune domande naturalmente su fiori e piante e qui potrete trovare le mie risposte, insieme a quelle di chi come me ha scelto di sostenere il progetto.

Per info www.naturalrecall.org

 

Macro Timelapse from natural recall on Vimeo.