Il Festival degli Orti a Monza e la tavola rotonda delle ecoblogger

festival_orti_cassetta

Avete tempo fino al 2 giugno per fare un salto, se ancora non lo avete fatto, nella splendida cornice del parco della Villa Reale di Monza e visitare la seconda edizione del Festival degli Orti.

Che siate esperti orticoltori oppure semplici curiosi non perdetevi questo appuntamento green. Perché la cornice della villa reale di Monza è stupenda e potrete trascorrere ore rilassate in mezzo al verde partecipando alle numerose iniziative e appuntamenti previsti nel programma. Non vorrete per caso perdervi gli incontri sulla moda green oppure i laboratori di cucina o ancora la possibilità di visitare le serre della villa?

Io non potevo mancare, non potevo non fotografare gli stupendi orti in esposizione e questa volta vorrei che fossero le immagini a raccontare più che le parole.

festival_orti_esposizione

 

festival_orti_scala

 

festival_orti_zucca

 

festival_orti_ortaggi

 

festival_orti_rete

Ma al Festival degli Orti non ero presente solo in veste appassionata ma anche di eco blogger.

Ieri infatti sono stata una tra le protagoniste di una tavola rotonda dedicata proprio a noi blogger “green”. Un’occasione per parlare di noi e della nostra passione per la natura, che a giudicare dal numero di visitatori sta contagiando moltissime persone, soprattutto durante la dimostrazione “creare un semenzaio”.

festival_orti_semenzaio

E un grazie particolare a Diana che mi ha invitata come ospite, alle ragazze di Terralab 3.0 e alle mie amiche eco blogger (la nostra  Marta, Barbara, Corinna e  Sonia) che hanno condiviso con me questa bellissima esperienza.

festival_orti_ecoblogger