Biolife e Fiera d’Autunno tra pochi giorni a Bolzano

Non è difficile eleggere l’Alto Adige a modello di ecosostenibilità. Qui la natura è ancora rigogliosa, la neve assorbe l’inquinamento e la densità di popolazione è inferiore rispetto ad altre città italiane.
Dal 18 al 20 novembre nella cornice della città di Bolzano, che si prepara ad accogliere pochi giorni dopo anche i famosi e rinomati mercatini di Natale, viene allestita Biolife. Nata nel 2004, è una mostra mercato e un momento di informazione e promozione delle produzioni biologiche italiane di nicchia, nel campo dell’alimentazione e della cosmetica. Tutti i prodotti esposti devono ottenere la certificazione bio da parte di un istituto accreditato, proprio perchè gli organizzatori ci tengono particolarmente che siano presenti solo produttori piccoli e altamente qualificati.

L’evento si inserisce nel contesto della Fiera d’Autunno, il famoso e duraturo appuntamento fieristico che si tiene ogni anno da ben 60 anni nel polo espositivo di Bolzano. Viene esposta tutta la migliore produzione del mercato regionale e dell’economia altoatesina, organizzata in tre aree  tematiche: Abitare, Salone Alto Adige, Saporita. Nell’area Bazar è poi possibile acquistare ogni prodotto che trovate esposto in queste tre sezioni.

Tutte le informazioni su Fiera d’Autunno e Biolife si trovano sul sito http://www.fierabolzano.it/biolife, dove potete acquistare anche i ticket per l’ingresso ad entrambe le esposizioni.