-7 a Fà la cosa giusta! E’ in arrivo un week end all’insegna del consumo critico e le Coccinelle saranno lì a caccia di idee

Fà la cosa giustaInizia il conto alla rovescia per Fà la cosa giusta, la fiera nazionale del consumo critico e sostenibile organizzata da Terre di mezzo Eventi e Insieme nelle Terre di mezzo onlus.
Ve la segnaliamo non solo per la ricchezza di appuntamenti ed espositori, ma anche perché l’evento giunge quest’anno alla nona edizione e quella del 2011 è stata un vero successo, condiviso da ben 70mila visitatori. Quest’anno hanno aderito 700 espositori e sono in programma 240 appuntamenti. Potrete trascorrere diverse ore tra laboratori, incontri, degustazioni e spettacoli. Tante esperienze diverse, tutte orientate ad un unico obiettivo comune: sensibilizzare i partecipanti su come vivere una vita sostenibile, per l’ambiente e per le nostre tasche. Un’esperienza utile per chi ancora non ne è consapevole e per  chi lo è già un po’, ma pensa di avere ancora molto da imparare. Le Coccinelle naturalmente saranno lì, a caccia di novità, idee e curiosità!

Gli organizzatori promettono che ce ne sarà davvero per tutti i gusti! Si parlerà di stratagemmi per risparmiare, ad esempio attraverso il passaggio all’auto elettrica, di viaggi ecocompatibili e proposte low cost per la bella stagione ormai alle porte. Di eco design, architettura e prodotti rigenerati (pc, telefoni cellulari, piccoli elettrodomestici, giocattoli, borse e accessori, biciclette). Impareremo a riutilizzare e rimettere a nuovo i vecchi capi di abbigliamento usciti dall’armadio della scorsa estate e non più molto attuali, o a preparare cosmetici self made naturali al 100%. Avremo anche l’occasione di provare nuovi sport, come l’arrampicata.
Senza trascurare, naturalmente, la cucina: parte integrante e tratto distintivo di tutte le culture del mondo, essa va valorizzata e custodita come un bene prezioso. Assaggeremo piatti esotici, da quelli brasiliani fino a quelli armeni, degusteremo vini, formaggi e cibi di strada della trEspositori formaggi tipici bioadizione italiana.

Ecco qui di seguito tutti i dettagli:

Quando?
Da venerdì 30 marzo a domenica 1 aprile
Venerdì 30 marzo: 9 – 21
Sabato 31 marzo: 9 – 22
Domenica 1 aprile: 10 – 20

 

 

Dove?
Fieramilanocity, viale Scarampo – Gate 8

Padiglioni 2 e 4
Milano (M1 Lotto Fiera)

Come?
Ingresso con catalogo, acquistabile all’entrata, al prezzo di 6 euro.
L’acquisto di una copia del libro Ho piantato 500.000 alberi, di Francesca Ossola ed Enrico Calvo (in vendita all’entrata a 10 euro) permette l’ingresso in fiera per 2 giorni.
Per i minori di 14 anni l ‘ ingresso è libero .

http://falacosagiusta.terre.it/