Come personalizzare gli appendiabiti in ferro

Molletta in legnoScommettiamo che ciascuno di voi ha nell’armadio almeno una gruccia in ferro, quelle utilizzate in tintoria per intenderci, ma che usiamo malvolentieri a causa delle pieghe poco gradevoli che lasciano sui vestiti o più semplicemente perché non sono esteticamente belle da vedere.

Ecco allora un facile consiglio per renderle più belle e funzionali senza acquistarne di nuove con un occhio al risparmio quindi e riciclando allo stesso tempo vecchi pezzi di stoffa, meglio se  di cotone.

Il procedimento è molto semplice:  prendete della stoffa e tagliatela a strisce, avvolgetele intorno alla gruccia e fermate il finale con un piccolo nodo. Potrete ulteriormente decorare i vostri appendiabiti con dei fiocchi colorati, oppure fantasia se avete scelto una base a tinta unita. Un piccolo gesto per rendere il vostro armadio più allegro, riutilizzare stoffa  ed evitare inoltre che i vestiti scivolino via dagli appendiabiti.

La dritta in più: potete usare le grucce che avete creato anche per appendere i pantaloni utilizzando delle mollette da bucato.