Weleda. E io mi preparo all’estate.

weleda-prodotti

<<Ciao Federica, sono E. di Weleda e saremmo felici se tu potessi unirti a noi nell’ iniziativa “Preparati all’estate con Weleda”>>.

E’ iniziata così, un mesetto fa circa, la mia partecipazione al progetto e da allora è stato tutto un susseguirsi di bagnoschiuma alla mandorla, creme corpo, oli all’arnica, lozioni per i capelli.

weleda

Conoscevo già Weleda, marchio da sempre attento all’ecosostenibilità e all’ambiente, perché utilizza esclusivamente materie prime provenienti da coltivazioni biologiche o da raccolta spontanea certificata e perché ne apprezzo la voglia di promuovere la conservazione della biodiversità; per questo motivo non ho potuto dire di no all’idea di provare prodotti diversi da quelli che abitualmente utilizzo.

La sperimentazione è partita dalla linea all’arnica, nel dettaglio un bagnoschiuma e un olio massaggi, un grazie particolare per questi prodotti che da runner ho molto apprezzato.

weleda-linea-arnica

Il bagnoschiuma, utilizzato dopo l’allenamento e di cui ormai non posso più fare a meno, regala subito un’immediata freschezza a cui segue una sensazione di benessere per i muscoli affaticati. E non vi dico quanto l’ho utilizzato in questo week-end di corse e caldo afoso. La doccia è stata un doppio piacere.

L’effetto del bagno doccia si completa con l’olio – che può però essere utilizzato anche prima dell’attività fisica per preparare il corpo allo sforzo o anche quando sentiamo tensioni date dallo stress – che ho applicato massaggiando là dove magari sentivo delle piccole contratture. I miei muscoli ringraziano.

Alternata ai prodotti all’arnica, quando non ho corso, ho avuto modo di utilizzare la linea alla mandorla composta da doccia schiuma e crema corpo fluida. In questo caso idratazione e benessere puro per la pelle anche per la mia notoriamente chiara, delicata e secca. Uscire dalla doccia senza la sensazione della pelle che tira è impagabile e la crema, dalla texture morbida e fluida, fa sì che la sensazione di idratazione duri ancora più a lungo.

weleda-bagnoschiuma-mandorla

Ho apprezzato molto dei prodotti alla mandorla l’assenza di profumazione, dato che io e la mia pelle non amiamo per nulla le fragranze forti e persistenti.

Per chi mi ha seguita sui social avrà anche visto che mi sono presa anche qualche giorno di vacanza al mare e devo dire che la crema corpo è stata un’ottima alleata anche dopo la spiaggia, nonostante io al sole mi ci metta poco, nonostante sul mio viso ci siano più lentiggini che abbronzatura e nonostante non fosse il sole di agosto ma quello di giugno, ho potuto apprezzare l’effetto rinfrescante e calmante.

weleda-cremacorpo-mandorla

La mia preparazione all’estate è passata anche dalla cura dei capelli. Ho utilizzato allo scopo la lozione al rosmarino rivitalizzante. Anche in questo caso immediata freschezza e profumo delicato e non persistente sono le state prime sensazioni che ho sentito. I capelli si rinforzano e la lozione, applicata anche giornalmente, non li unge. Io dopo un iniziale uso intenso, ho diradato le applicazioni a un paio di volte alla settimana, dato che la mattina vado piuttosto di fretta, ma con risultati comunque apprezzabili.

weleda-lozione-rosmarino

Infine, signore, è entrato nella mia routine quotidiana l’olio alla betulla anticellulite, purtroppo la quantità di prodotto che avevo a disposizione non mi ha permesso di completare il trattamento consigliato che è di circa 28 giorni ma rimedierò ben presto.

weleda-anticellulite-betullaPosso comunque confermarvi sin dalla prima applicazione una pelle liscissima e levigata, senza però il fastidiosi effetto caldo o freddo che spesso sono tipici dei trattamenti anticellulite.

Un ringraziamento a Weleda perché se la mia pelle è pronta all’estate è anche un po’ merito suo, oltre che di carote e albicocche.

 

Per info sui prodotti di questo post:

http://www.weleda.it/

https://www.facebook.com/weleda.ag?fref=ts