Quello che cercavo era il programma per il viso Helan. Numero 2.

latte-tonico-helan-confezione
“Non so bene nemmeno io quello che voglio. Ho però dei punti fissi. La mia pelle è secca, molto secca e se non scelgo bene i prodotti da usare è un attimo sentirla tirare e vederla arrossata. Spesso mi trucco gli occhi (kajal, eyeliner, mascara) e con il latte detergente che uso ora il viso non si pulisce perfettamente così trovo costretta ad insistere e strofinare e il risultato è una pelle irritata, soprattutto in zona contorno occhi. Sono fuori casa per molte ore al giorno e quando rientro ho un bel po’ di cosine da fare, il momento del demaquillage deve essere veloce ed efficace. Il tutto corredato da ingredienti naturali, nessun test sugli animali e niente di parabeni, siliconi e altre cose simili”.

“Direi che quello che fa per lei sono il latte detergente e tonico Helan n° 2, per pelli secche e sensibili” – disse la commessa con decisione. E di fronte a cotanta determinazione e risolutezza non ho potuto far altro che portarmi a casa i prodotti da lei suggeriti.

Non ero proprio allo scuro della marca che mi è stata consigliata, già in famiglia infatti avevo ricevuto ottime recensioni sui prodotti Helan, così ero già fiduciosa di aver fatto la scelta giusta.

Dopo i primi giorni di test, i miei punti fermi sono stati rispettati.

  • La mia pelle secca e delicata viene pulita e detersa in modo molto dolce lasciando, dopo aver passato il dischetto di cotone, una sensazione di comfort e idratazione. Per questo devo ringraziare le molecole d’acqua che formano una sorta di film protettivo sulla pelle.
  • La pulizia è completa anche nella zona degli occhi e il tonico, oltre a rinfrescare e lenire, aiuta a togliere gli ultimi residui di impurità. Il viso quindi è pronto per la crema idratante senza utilizzare nessun altro prodotto.
  • Gli ingredienti sono totalmente naturali e spaziano dall’olio di oliva – che ho già potuto testare nei solari ed è ottimo per la mia pelle sensibile – all’aloe, perfetto per mantenere la pelle sana e tonica, al tamarindo, alla malva, alla polvere di riso e alla cera di karitè. Il tutto non senza una buona dose di filtri UV e vitamine (A, B5 ed E). Completamente privi di alcool, parabeni, petrolati, siliconi, olii minerali, lanoline, peg e EDTA.

Per me è un sì. Completo e totale.

latte-tonico-helan

latte-helan-dettaglio