Ho provato il contorno occhi alla rosa mosqueta e vi racconto com’è andata

rosa_mosqueta

La recensione scritta in questo post non è stata sponsorizzata e ha come unico obiettivo quello di dare un personale parere sul prodotto realmente utilizzato e provato

Tempo fa ero alla ricerca di un contorno occhi. Si perché dopo anni di sola crema idratante, piano piano mi sono convinta della necessità di dare un aiutino alla mia pelle con una crema specifica per una zona del viso.

Premetto che la mia pelle è chiara, secca e molto delicata soprattutto nella zona intorno agli occhi dove spesso, anche se uso detergenti specifici per pelli secche e sensibili, compaiono piccole irritazioni e macchioline rosse.

Trovare un contorno occhi che facesse al caso mio si è rivelato più arduo di quanto pensassi. Ho provato un bel po’ di prodotti, anche molto costosi, senza però trovare una soluzione ottimale o perché mi imbattevo in creme troppo aggressive dall’ effetto tensore, che non faceva altro che irritare ancora di più la mia pelle già molto sensibile, oppure al contrario in creme troppo grasse con un assorbimento possibile forse nel 2021.

Durante le mie ricerche del prodotto perfetto, ho iniziato a documentarmi sulle proprietà della rosa mosqueta che riguardano soprattutto il benessere dell’epidermide.

La rosa mosqueta è infatti  un ottimo rigenerante e tonificante ed è in grado di donare un aspetto più fresco e giovane alla pelle attenuando le rughe di espressione, oltre che essere indicata nella cura di cicatrici, scottature, macchie della pelle e smagliature.

Date queste premesse non potevo non provarla.

La rosa mosqueta è disponibile sotto forma di olio oppure di crema al cui interno i principi attivi sono presenti in differenti concentrazioni. Nello scegliere il prodotto più adatto, temevo che l’olio fosse poco pratico per me che ho poco tempo ed essendo sempre di corsa, necessito di prodotti più pratici.

Ho deciso così di provare il contorno occhi “Mosqueta’s Rose Contour” e di raccontarvi le mie impressioni.

mosquetas_rose

La texture di questa crema è molto leggera e dal rapido assorbimento, mi permette infatti di applicare il trucco dopo pochi secondi, lasciando una piacevole sensazione di freschezza e una profonda idratazione che dura tutta la giornata.

Una crema molto delicata, quasi inodore che per me che non sopporto profumi troppo intensi è l’ideale e soprattutto, anche se il flaconcino è piccolo, ha una resa molto alta.

Questa crema inoltre non unge ed è adatta anche al periodo estivo quando per non avere l’effetto lucidone si sostituiscono le creme normalmente usate durante l’inverno.

Il mio voto da 0 a 10 e sappiate che sono stretta di manica: 7/8

 

Foto Credits: tumblr, bollabio.com