Una t-shirt. Il Biocotton. Elio Fiorucci.

t-shirt-fiorucci-biocotton

“Sono onorato di aver ricevuto l’incarico di interpretare i temi di Expo Milano 2015 per OVS, con una serie di immagini che ci riconducono alla vita sul nostro pianeta, create per esprimere la necessità di vivere in contatto con la bellezza della natura, fonte di benessere fisico e spirituale per ogni uomo”.

(Elio Fiorucci)

Expo. Milano. Una tee bianca e una fantasia che non può far altro che far innamorare e pensare a quanto la natura sia meraviglia pura. Il Biocotton a ricordarci che la plastica dei vestiti di Paco Rabanne sarà pur stata il must have degli anni ’60 e la lycra quello degli ’80 ma che oggi non possiamo più fare a meno di chiederci cosa indossiamo, come è stato confezionato e le fibre naturali sono ciò che più si avvicina alla mia idea di moda “verde”.

Una firma su tutte, quella dell’uomo che è stato uno dei protagonisti della creazione di quella Milano che mi ha accolta non sempre come avrei voluto e a volte come non mi sarei mai aspettata, quando il mood ricorsivo nelle ore buche tra una lezione all’università e l’altra era “vediamoci alla Fiorucci in San Babila”.

Immancabile nella wishlist e qui a 16,99€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *